7637
post-template-default,single,single-post,postid-7637,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

EXTRA-PROFITTI: IL PRESIDENTE DI ARERA ASCOLTA ASSOIDROELETTRICA

Nella giornata di ieri all’interno di un ciclo di consultazioni il Presidente di ARERA Stefano Besseghini ha ascoltato l’Associazione, la quale ha voluto far presente come gli effetti del D.L. Sostegni TER stanno portando gli imprenditori idroelettrici a condizioni irreparabili.


Il combinato tra siccità ed ingiusti prelievi sta mettendo in grande difficoltà i bilanci delle società che producono energia da fonte idrica, è indispensabile rivedere la misura del prelievo così da garantire l’esatto contrario di quanto sta accadendo oggi, ovvero, lo sviluppo del comparto e non certo la consegna, per molti, dei libri in tribunale.


E’ possibile ascoltare l’intervento integrale del Direttore Paolo Taglioli al video seguente:


ARERA – Audizioni 2022 – CRISI ENERGIA – 30 novembre 2022



Premendo il collegamento sottostante è possibile prendere visione di un articolo di stampa che richiama i contenuti rappresentati durante l’Audizione:


Articolo di “Quotidiano Energia”